Morbida e semplice da realizzare la treccia pancake è uno degli updo più amati del momento.
Amata da star e fashion blogger, la treccia pancake è una delle acconciature più in voga del momento. In realtà non è una nuova o diversa tipologia di treccia ma una modalità di realizzazione di questo updo assolutamente evergreen. Di conseguenza, può essere realizzata su qualsiasi variante di treccia, francese, lisca di pesce, a spiga, a corona e tutte le altre.
Di fatto, per realizzare una treccia pancake si agisce sulle maglie dell’acconciatura allargandole e distendendole, dando alla treccia l’aspetto dolce e un po’ paffuto di un dolce che lievita. Da qui il nome di treccia pancake.
Realizzarla è facilissimo! Per prima cosa realizzate la treccia che più vi piace, per esempio quella classica alla francese. Dividete per prima cosa la chioma in ciocche, in tal caso tre, e andate a cotonarle per non fargli perdere la loro naturale morbidezza. Successivamente fate vari intrecci senza stringere troppo e, dopo aver sigillato il tutto con un elastico, andate con la codina di un pettine a ”gonfiare” ogni maglia di un intreccio tirandola leggermente verso l’esterno.
Completate poi il tutto spruzzando un velo di lacca a fissaggio leggero così da rendere i capelli glossy.
Il risultato è un’acconciatura sbarazzina e di tendenza che può essere sfoggiata in qualunque occasione!
Non hai la giusta manualità per realizzare a casa la treccia pancake ma non vuoi rinunciarci? Trova lo stylist più adatto a te su Beauty in the City.