Rosa, azzurro, grigio: i colori pastello sono sempre di gran moda. E tu? Quale colore scegli?
Le nuove colorazioni consentono di ottenere risultati molto soft e leggeri, che ricordano molto il make up. Questo consente di realizzare nuance meno aggressive e più gestibili, anche per quanto riguarda la ricrescita.
Tutto è partito dal granny, il colore che fu delle nonne e che ha conquistato la chioma di molte giovanissime. Poi è stata la volta dei pesca, dei rosa, dei verde e degli azzurri.
Oggi, grazie alle nuove tecniche di colorazione possiamo sfoggiare delle tonalità meno invasive e, per questo, adatte anche alle meno giovani che hanno voglia di vedersi sotto una luce diversa ma senza strafare.
Inoltre, le nuove colorazioni sono più leggere anche in termini di composizione e quindi stressano molto meno il capello.
Le sfumature più leggere, in più, permettono di gestire meglio la questione ricrescita, problema che affligge tutte le donne che colorano i propri capelli.
Insomma, colori trendy e molto chic, nel pieno rispetto della salute delle nostre chiome.
Per creare la sfumatura giusta bisogna utilizzare almeno tre nuance che consentono un gioco di toni ben fatto senza troppo distacco tra i diversi colori. Se i capelli sono molto corti, i colori da utilizzare devono essere almeno quattro per ovviare alla mancanza di movimento delle diverse ciocche.
Naturalmente, come per ogni colorazione, è fondamentale tenere sempre presenti i propri colori di partenza per mettere in risalto i nostri tratti e anche la nostra personalità.
Per questo è sempre importante rivolgersi ad un colorista esperto, che sappia creare il colore perfetto e su misura per noi.
Trova il tuo hairstylist di fiducia su Beauty in the City.
Sei un professionista della bellezza? Ti piacerebbe avere una tua vetrina sul nostro portale visitato ogni giorno da persone interessate ai tuoi servizi? Aprila gratuitamente. Per te subito un’intervista sul nostro magazine.