La parola d’ordine per l’estate 2016 è: via spazzola e phon e sì alle onde casual.
Le onde si confermano il must per la stagione calda, soprattutto nella versione finta spettinata e casual waves. Ma come realizzarle?
Mettete al bando pettine, spazzola e phon perché l’aspetto delle onde deve essere comunque poco definito. Se la vostra chioma è naturalmente mossa, non dovrete fare altro che applicare sui capelli ben tamponati un prodotto specifico, e asciugarli a testa in giù con il diffusore per poi definire il tutto aiutandovi con le mani. Quindi fissate con un velo di lacca.
Il taglio protagonista di questo styling è senza dubbio il carré lungo: quello che arriva all’altezza delle spalle ed è solo appena scalato e destrutturato, ideale per look molto versatili. Le onde volutamente messy stanno bene anche sui tagli medio corti o superlunghi, purchè leggermente scalati in modo da creare movimento e dosare il giusto volume. Fondamentali, in questi casi, frangia o ciuffo che sottolineano lo sguardo ed esaltano i lineamenti.
Il caschetto si conferma quindi grande protagonista anche per la prossima stagione calda. Il segreto del suo successo? La capacità di reinventarsi. Il bob, soprattutto nelle versione medio e corto, è infatti ideale per combattere il caldo e perfetto per chi non ama tagli radicali e per chi predilige look estremamente versatili.
Ondulato, quindi, naturale e in stile wavy. Quali sono le mosse assolutamente da evitare per non rovinare questo effetto spiaggia prolungato?
Innanzitutto evitare l’aria calda del phon, che va usato sempre e solo con il diffusore. Niente spazzola e pettine sui capelli asciutti che vanno districati con l’aiuto di un pettine a denti larghi o con le mani.
Per chi ha capelli dritti e sottili occorre utilizzare prodotti volumizzanti e realizzare le onde il giorno dopo averli lavati.