#pixelhair o #pixeatedhair è l’ultima tecnica creata dagli hairstylist spagnoli X-Presion: José Luis Almendral, Marco Antonio Restrepo, e Jorge Cancro di di Madrid che, da qualche mese, hanno lanciato una vera e propria tendenza planetaria in fatto di capelli, forse ispirandosi a Life on Mars.
L’effetto pixel si ottengono schiarendo o scurendo aree di capelli con colori intensi. Con il movimento della chioma l’effetto che si ottiene è quello di pixel 3D. Una rivoluzione nel mondo dei capelli che permette di ottenere infinite variazioni di colore: dalle nuance tono su tono a quelle fluo che accentuano i contrasti. Indubbiamente sono impegnativi perché comunque si tratta di una colorazione permanete e per di più con nuance particolari. L’effetto che si può ottenere è o scegliendo di disegnare solo un lato della chioma oppure le punte per un effetto meno pretenzioso e naturale, nel limite del possibile.
Consigliato sui capelli corti e lisci, ideali per osare di più a livello pratico o sui tagli lunghi dove si possono provare ciocche intere pixelate.
La nuova tendenza capelli quindi si fa ultra graffiante, tanto da assomigliare direttamente a un’opera d’arte digitale. Il brand Revlon ha già lanciato una campagna virale soprattutto sui social. La prima celeb addicted? Nicki Minaj. Chi altri, se no?
[kad_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=nXUnsX-hJRI” ]