Per chi ha davvero voglia di cambiare il proprio look, il vero must have del 2016 è sicuramente l’undercut hair tattoo.
Niente spazzola e bigodini, dunque, ma undercut hair tattoo, veri e propri disegni realizzati a mano con il rasoio in posti diversi della testa, la nuca tra i più gettonati, che vengono rivelati solo se si vuole, raccogliendo i capelli.
Sulla scia del grande successo del taglio rasato nel 2015, l’undercut continua ad essere molto richiesto nei saloni, soprattutto da chi ama sfoggiare look grintosi e originali.
Dedicato a chi ama sfoggiare look diversi e decisamente audaci, l’undercut hair tattoo presenta diversi vantaggi: primo fra tutti, non è permanente, una volta ricresciuti i capelli scompaiono e ci lasciano liberi di farne di nuovi e diversi. Inoltre, si possono realizzare anche sui capelli medi e lunghi. Contrariamente al sidecut (rasatura laterale), infatti, l’undercut si può coprire con il resto della chioma così che l’effetto tattoo si noti solo con i capelli raccolti. Una sorta di accessorio, di dettaglio innovativo e originale che fa la differenza. Ma al tempo stesso intimo e personale che possiamo decidere come e quando sfoggiare.
Le idee a cui ispirarsi sono davvero tante , dalle trame geometriche, come l’undercut a freccia, a veri e propri disegni, a volte anche molto elaborati. il taglio di capelli undercut è un trend che si adatta facilmente a tutti gli stili e i tagli di capelli. L’undercut hair tattoo è spesso affiancato a tinte arcobaleno o pastello, in grado di mettere un risalto le diverse componenti del tattoo. Uno stile che sarà molto in voga soprattutto nella stagione calda e che di certo non passa inosservato. Adatto alle donne che amano osare e stupire.
Molti i saloni che offrono questo servizio. Noi vi suggeriamo Hiro Barber Shop a Milano oppure BB The Barber’s Shop a Roma.