Molte le tendenze uomo per questa stagione. Con un grande denominatore comune: le mani nei capelli.
L’uomo di questa primavera estate avrà la chioma abbastanza lunga da poterci passare le mani. Via libera, infatti, a ciuffi lunghi e tagli da surfista. Ma che fine fanno basette, barbe e rasature varie?
Una delle tendenze di stagione più gettonate è il falso carré proposto da Jean Louis David. Un taglio sfilato e destrutturato, che mantiene le lunghezze davanti per potersi sbizzarrire nello styling.
Non scompaiono le rasature laterali e sulla nuca, ma i ciuffi frontali vengono lasciati lunghi in modo da poterli lavorare con gel o pasta, magari portandoli tutti indietro.
Evergreen il brizzolato, da portare, però, esclusivamente con un taglio corto, per evitare l’effetto trasandato.
Per lo stesso motivo, chi ha una chioma riccia deve averne cura, evitando l’effetto crespo. I tagli ideali sono quelli di lunghezza media da portare al naturale, per i più giovani, e un taglio più corto con ciuffo laterale per i più maturi.
Per quanto riguarda lo styling, il must è sicuramente la versatilità. Fondamentalmente, bisogna sentirsi a proprio agio, senza necessariamente conformarsi ad un qualche stereotipo. Per questo, vanno benissimo il il barber style, con basette lunghe abbinate a barba o pizzetto, sia le lunghezze medie, caratterizzate da ciuffi sfilati da trattare con prodotti specifici per lo styling come paste, spray a gel, a seconda che si voglia ottenere un look volutamente spettinato o crearne uno più classico e scolpito.
Per creare il look perfetto per te nel pieno rispetto della salute dei tuoi capelli, rivolgiti sempre ad un bravo professionista. Trova quello giusto per te su Beauty in the City.