La vetrina è la prima immagine che diamo di noi, del Salone e del nostro lavoro.
Rappresenta in sé il primo strumento pubblicitario per attirare i clienti: più sarà la sua forza comunicativa, maggiore sarà l’interesse generato in chi ci passa davanti. Anche l’insegna va studiata e creata con cura.
Non trascuriamola!
Ambiente illuminato, pulito e in ordine per dare l’immagine di capacità e sicurezza professionale. Listino e orari andrebbero messi in bella mostra sulla porta di ingresso per invogliare il potenziale cliente ad entrare e per comunicare la certezza che non prenderà fregature.
Non trascuriamo la componente emotiva: via libera ad immagini di collezioni, tagli, trattamenti da cambiare con una certa frequenza.
La vetrina è il riflesso del vostro carattere e della vostra personalità. Utilissima per distinguervi dai vostri concorrenti per farvi ricordare.
Ora, pensate a quanto clienti potreste raggiungere se questa vetrina fosse on line e promossa ad un enorme numero di persone vicine a voi.
Beauty in the City è l’esclusivo sistema di comunicazione e promozione dedicato agli imprenditori della bellezza.
Beauty in the City è:
- un Network di Saloni, ciascuno con la propria vetrina (completa di fotografie, mappa, contatti, listino prezzi, valutazione degli utenti e modulo di contatto per richieste di prenotazioni),
- un motore di ricerca attraverso il quale è possibile cercare, valutare e scegliere il trattamento più adatto alle proprie eisgenze,
- una Community composta da utenti finali che recensiscono prodotti e saloni e guadagnano punti (che si trasformano in buoni sconto spendibili presso i Saloni del network) dalla loro attività,
- Una pagina Social su cui vengono veicolati i Saloni aderenti e le loro attività,
- Un’ Academy che fornisce corsi professionali e professionalizzanti in materia di marketing, comunicazione e gestione del Salone,
- Una Web TV con un format esclusivo che si sviluppa intorno al mondo del Beauty e dell’Hairstyle con tutorial, interviste, eventi, presentazione e novità dal settore.