La primavera è arrivata finalmente e il corpo, come l’umore, si sta adeguando a giornate più lunghe e più calde. Anche la nostra beauty routine deve cambiare in funzione della nuova stagione. Vediamo come.
La pulizia del viso, per esempio, è fondamentale e non deve mai essere trascurata. Rimuovere le cellule morte è un obbligo quotidiano. Possiamo farlo con prodotti scrub delicati, da usare una o due volte alla settimana, che levigano l’epidermide e favoriscono l’assorbimento dei principi attivi contenuti nei cosmetici. Perfetti quelli a base di Aloe Vera o Camomilla. Anche le spazzole con pulsazioni T-Sonic sono molto utili se usate quotidianamente e con costanza.
Con l’arrivo dei primi caldi e dell’umidità, è facile che il viso diventi più grasso e incline alle piccole imperfezioni, come gli odiati e antiestetici brufoli. Per tenere sotto controllo la situazione è utile usare un tonico specifico per pelli grasse da usare dopo aver fatto la pulizia del viso. Molto importante anche la scelta della crema, che deve essere idratante e adatta al vostro tipo di pelle.
La stagione invernale può aver provocato la secchezza del cuoio capelluto che durante questa stagione può essere rivitalizzato e reidratato grazie a oli e prodotti specifici. Ottimi i prodotti a base di olio di Argan. È molto Importante anche applicare una maschera idratante una volta alla settimana.
La nuova stagione, e la primavera in particolare, da sempre è associata al rinnovamento. Via libera, dunque, ai cambi di look. Possiamo limitarci ad una spuntatina per dare nuova vitalità alla chioma o osare un vero e proprio cambiamento, sia nel taglio che nel colore. Le proposte e le tendenze in questo senso sono davvero molte: non c’è che da scegliere!