Domare i capelli ricci è spesso un’impresa ardua e complicata. Ma questo 2017 ha in serbo molte proposte che vi aiuteranno nel compito e vi faranno apparire sempre al top e molto, molto glam.
Molte le proposte di questo 2017 dedicate ai capelli ricci, corti, medi e lunghi. Da sempre sinonimo di fascino ribelle, i capelli ricci sono spesso difficili da domare ed è necessario saperli trattare e curare al meglio perché appaiano sempre al top e non trascurati.
I tagli di capelli ricci corti sono probabilmente i meno diffusi ma sono certamente i più gestibili. Pensiamo, per esempio, al classico afro corto come quello sfoggiato dalla modella di Valentino, amata e apprezzata anche da molte altre maison, come Stella Mc Cartney che l’ha fatta sfilare con un taglio corto caratterizzato da una rasatura nella parte bassa e ciuffo su quella superiore.
I tagli di capelli ricci medi sono in assoluto i più utilizzati e i più affascinanti perché, con o senza frangia (molto in voga nella prossima stagione calda) permettono di incorniciare il volto e, allo stesso tempo, di giocare con acconciature e accessori, come quelli bon ton visti sulla passerella di Carmen Marc Valvo. Sempre ricci, ma in stile anni ’80 anche nella sfilata di Fausto Puglisi.
Belli anche in versione lunga, da portare lateralmente come l’attrice Bernadette Peters o la bionda AnnaLynne McCord o in versione voluminosa con riga al centro come Beyoncé.
Fondamentale, come anche per tutti gli altri tipi di capello, prendersi cura dei nostri ricci con prodotti detergenti e per lo styling in grado di rispettare e valorizzare questo tipo di capello.
Chiedi sempre consiglio al tuo hairstylist di fiducia!