Servire i servizi: una delle speciali massime del nostro Francesco Cirignotta. Una di quelle chicche che merita una riflessione.
Illusione significa alterazione della verità, bene: voglio illudermi perchè le mie illusioni diventino sogni e gli stessi per essere realizzati si trasformano in realtà.
Di cosa ho necessità?
Voglio sapere, desidero competenze e, soprattutto, ho la necessità di comprendere che essere servizi deve significare essere per gli altri.
Per questo serve autoanalisi.
E’ naturale che tra i 20 e i 30 anni si desideri essere ed essere riconosciuti per quello che si fa, ma manifestarsi con volgarità, veemenza e inadeguatezza non porta via solo valore a chi usa il servizio ma anche a tutti coloro che del significato dei servizi ne hanno fatto la sopravvivenza per la famiglia, come dire il denaro per il regalo del figlio o per i libri su cui studiare o per la vacanza rilassante e rigenerante.
Servire i servizi deve significare preparazione, introspezione, deve mettere in pratica il valore dell’illusione, quella che sa trasformare la realtà e la migliora.