Spesso abbiamo voglia di provare un nuovo colore sulle nostre chiome, ma siamo timorose rispetto al risultato. O, più semplicemente, vogliamo osare una tonalità estrosa e sfoggiarla solo per qualche giorno senza rovinare la nostra capigliatura.
Da oggi questo problema è facilmente risolvibile. Ne parliamo con l’hair stylist Samantha Scauso.
Samantha Scauso è la titolare di Heritage, bellissimo Salone di San Donato Milanese, alle porte di Milano. Hair Stylist di successo, sempre attenta alle nuove tendenze senza, però, mai perdere di vista le reali esigenze (in termini di look e salute del capello) delle proprie clienti, Samantha ci ha parlato dei must di stagione.
“Heritage, per questo autunno inverno, propone uno stile “movimentato”. Il classico bob che fino ad ora ha spopolato viene riproposto sulle medie lunghezze ed è accompagnato da onde molto spettinate: il wave bob! Ed ecco che anche la frangia fa il suo rientro in scena: da più lunga e sfilacciata a più corta e regolare, ma torna ad essere un accessorio di cui non si può fare a meno. Per i tagli lunghi e medio lunghi va per la maggiore l’hair contouring.”
Come quello del make up?
“Si, abbiamo rubato i segreti del make-up creando un gioco di luci e ombre che risaltano le varie forme del viso, valorizzandole. In base alla conformazione del viso, più tonda, squadrata o triangolare, si decide cosa illuminare per rimodellare la forma dell’ovale. Le tonalità sono sfumate e calde, tornano i colori sabbiati, caldi che arrivano a mischiarsi con i rossi mogano e ramati! Il tutto, come sempre, accompagnato da onde morbide e naturali!! Per quelle che amano gli effetti strong, non può mancare il Bordeaux, colore che ci sta accompagnando in questo autunno inverno e che può essere declinato in un vero e proprio complemento abbinato ai capelli, per esempio un bello smalto e un rossetto!”
E del colore, che cosa ci dici?
“La super novità di questo autunno è che da oggi è possibile cambiare il colore dei capelli facendo semplicemente una piega! Già perché abbiamo degli shampoo e crema che ti permettono di cambiare il colore dei capelli e che durano solo 3 o 4 lavaggi e poi scaricano completamente, senza rovinare il colore di partenza!! Un week end da rossa o ramata? Da oggi è possibile! ti togli lo sfizio e poi torna tutto come prima!! È possibile anche fare delle ciocche rosa, o lilla che spariscono dopo qualche lavaggio!”
Assolutamente da provare? Voi che ne dite?
Visita la vetrina di Heritage http://beautyinthecitynetwork.it/places/italy/italia/italia/parrucchieri/heritage-di-samanta-scauso e scegli il tuo trattamento ideale!